Il team di Niantic annuncia un nuovo evento dedicato agli appassionati del popolare gioco Pokémon GO ed al nostro Pianeta: si tratta della Giornata della Pulizia della Terra.

La nuova iniziativa, ispirata da Mission Blue e organizzata in collaborazione con Playmob e le ONG locali, si svolgerà il 22 aprile 2018 e ha come obiettivo quello di dare vita ad eventi di pulizia in tutto il mondo.

Noi di Niantic crediamo nel prenderci cura del pianeta e invitiamo tutti a aiutarci a rendere il mondo un posto più pulito. Prendersi cura di corsi d’acqua e oceani attraverso organizzazioni come Mission Blue ci aiuterà tutti a vivere una vita migliore.

Ospitati da organizzazioni non profit locali, questi eventi di pulizia comporteranno la raccolta di rifiuti e la pulizia di aree naturali. Questi i “premi” pensati dal team di Pokémon GO:

  • 1.500 giocatori che puliscono la spazzatura sblocca 2 Stardust quando si prendono Pokémon di tipo Terra, Acqua ed Erba
  • 3.000 giocatori che puliscono la spazzatura sblocca 3 Stardust quando si prendono Pokémon di tipo Terra, Acqua ed Erba

Per ulteriori informazioni o per suggerire un evento al team di Niantic vi rimandiamo alla pagina ufficiale dedicata all’iniziativa.