The Pokémon Company e Niantic hanno intenzione di coinvolgere le abitudini del sonno del giocatore nel gameplay di Pokémon GO con l’obbiettivo di “trasformare il sonno in intrattenimento”.

Il progetto va a completare un’altra parte dell’obbiettivo di incoraggiare uno stile di vita sano, ovvero il dormire bene, che verrà premiato e che si aggiunge all’uscire di casa e camminare a piedi.

The Pokémon Company sta per creare un gioco separato chiamato Pokémon Sleep, che dovrebbe essere lanciato nel 2020, il quale attiverà un dispositivo appena annunciato chiamato Pokémon GO Plus +, il seguito del GO Plus originale, creato principalmente per giocare a Pokémon GO senza realmente guardare lo schermo dello smartphone.

Il dispositivo include anche un accelerometro integrato che consente di posizionarlo sul tuo letto per tracciare le abitudini del sonno e inviarle allo smartphone tramite Bluetooth.

Al momento non abbiamo informazioni in merito a quando verrà lanciato né sul prezzo del dispositivo, ma giusto per confronto, Pokémon Go Plus è stato lanciato al prezzo di 35 dollari.