Pokémon Company ha pubblicato sulla piattaforma gaming di Facebook i due primi titoli che permettono agli utenti di giocare con questi simpatici mostriciattoli direttamente sulla scheda dedicata sul popolare social network: stiamo parlando di Pokémon Medallion Battle e Pokémon Tower Battle.

Iniziando da Pokémon Tower Battle, il gioco è già disponibile a livello globale e consente agli utenti di combattere con altri giocatori in tempo reale con l’obiettivo di creare le torri Pokémon più alte, il tutto senza fastidiosi acquisti in-app.

Pokémon Medallion Battle invece non è disponibile a livello globale ed al momento può essere giocato solo dagli utenti che risiedono nella regione Asia-Pacifico (anche in questo caso senza acquisti in-app).

Si tratta di un gioco di strategia di battaglia con carte digitali nel quale gli allenatori raccolgono, combattono e fanno evolvere i loro Pokémon in forma di medaglione (ogni mese ne verranno introdotti di nuovi), intraprendendo un viaggio per vincere i badge della palestra e completare i loro Pokédex.

Probabilmente anche questo secondo gioco sarà prima o poi messo a disposizione di tutti gli utenti Facebook a livello globale. Staremo a vedere.