Torniamo ad occuparci di Pixii, macchina fotografica digitale pensata per essere sfruttata insieme ad uno smartphone, così da unire i punti di forza di questi due dispositivi.

L’idea alla base di Pixii, infatti, è quella di sfruttare alcune delle funzionalità dello smartphone a cui viene accoppiato, come il display (sulla macchina fotografica non ve n’è uno e gli scatti vengono inviati subito al telefono) o la memoria (è assente uno slot per l’espansione).

Il collegamento tra Pixii e smartphone avviene attraverso connettività Bluetooth 5.0 LE: sulla fotocamera rimangono le foto originali (ha 8 GB o 32 GB di memoria integrata) mentre sul telefono vengono inviate le anteprime.

Pixii

Le caratteristiche di Pixii

Per quanto riguarda le principali feature di questa fotocamera, tra di esse troviamo un sistema di messa a fuoco manuale, la compatibilità con ottiche fisse da 28mm, 35mm, 40mm e 50mm con attacco Leica M, un corpo in alluminio, un sensore APS-C da 12 megapixel (e con pixel da 5,5 µm), la possibilità di settare alcune impostazioni di scatto (come ISO, bilanciamento del bianco, ecc.),  la connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n e una batteria da 1.000 mAh.

Pixii

Il prezzo di base di Pixii per il mercato europeo è di 3.490 euro.