La prima indiscrezione sull’arrivo di Plintron in Italia risale a settembre dello scorso anno, quando parecchi non avevano sentito parlare una sola volta dell’operatore che gestisce più di 100 milioni di utenze in tutta Europa.

La seconda è di fine anno, in cui vi raccontavamo come l’esordio sarebbe potuto avvenire nella prima parte del 2019. Ecco, quella previsione potrebbe essersi rivelata azzeccata: il più grande operatore virtuale multinazionale basato su cloud è già apparso nei “radar” di alcuni concorrenti come TIM, PosteMobile, Kena Mobile e ho. Mobile, i quali lo hanno inserito tra gli operatori di provenienza per le portabilità in entrata.

Nello specifico la pagina che consente di aderire alla TIM Titanium Go con portabilità del numero indica nel menù a tendina Plintron Italia Full, mentre PosteMobile, Kena Mobile e ho. Mobile lo identificano come Plintron. Difficile in questo momento lanciarsi in delle previsioni su quando si concluderanno i lavori che porteranno all’esordio italiano dell’operatore con sede a Singapore, ma è evidente che nel silenzio qualcosa si stia muovendo.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di ho. Mobile, Kena Mobile, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Lycamobile e Tiscali