Pisofttech, compagnia cinese fondata nel 2012 e specializzata algoritmi di fusione ed elaborazione dell’immagine, ha lanciato oggi la campagna Indiegogo per il finanziamento di Pilot Era, la prima videocamera all-in-one 8K a 360 gradi, con sistema operativo basato su Android.

Si tratta di una campagna molto dinamica, caratterizzata da un’offerta iniziale molto vantaggiosa ma limitata a 50 unità, disponibili solo per 24 ore. In questa prima fase il prezzo di vendita di Pilot Era è di 1.606 euro, scontato del 30% rispetto ai 2.320 euro del prezzo di listino, e da domani il prezzo salirà a circa 1790 euro.

La telecamera dispone di quattro lenti fisheye con apertura f/2.28, angolo di visione di 122 gradi e può registrare video a 360 gradi in 8K a 7 frame al secondo o in 4K a 30 frame al secondo, con elaborazione in tempo reale, o in 8K a 24 frame al secondo con post produzione.

A differenza della maggior parte delle altre telecamere di questo tipo, Pilot Era è in gradi di elaborare le immagini senza dover far ricorso a un computer o a uno smartphone esterno, diventando così indipendente. È possibile, sfruttando una connessione WiFi, effettuare lo streaming dei contenuti catturati su Facebook, YouTube o altre piattaforme che consentono la realizzazione di trasmissioni in diretta.

Grazie allo schermo touch è dunque possibile effettuare le operazioni sui video e sulle foto, scattate alla risoluzione massima di 8192 x 4096 pixel), per merito del sistema operativo basato su Android e dotato di una interfaccia decisamente semplice e user-friendly. Pisofftech garantisce inoltre aggiornamento OTA per migliorare le prestazioni della telecamera e per aggiungere nuove funzioni. Non manca la possibilità di aggiungere accessori esterni: grazie al connettore USB Type-C potrete aggiungere microfoni, power bank e schermi aggiuntivi.

Pilot Era è in grado di pubblicare i video a 360 gradi anche su Google StreetView, grazie al GPS ultra preciso integrato, ottimizzato per la creazione di video nativi. Video e foto vengono salvati nella memoria interna, una unità UFS da 512 GB che garantisce velocità e ampio spazio a disposizione. È possibile memorizzare fino a 6 ore e mezza di video o 26.ooo foto panoramiche e la batteria rimovibile ha una capacità di 7.200 mAh, per garantire fino a 3 ore e mezza di funzionamento continuo.

Potete trovare le specifiche complete e maggiori informazioni sulla pagina ufficiale del progetto su Indiegogo, a questo indirizzo. Nella pagina troverete anche sample video girati con Pilot Era e potrete acquistare la telecamera, le cui spedizioni inizieranno dal mese di giugno.

Informazione Pubblicitaria