Prima che vi facciate prendere da falsi entusiasmi, vi diciamo subito che non stiamo parlando di informazioni ufficiali, seppur provenienti da Samsung, per cui non vogliamo darvi false speranze. Prima di parlare della notizia di oggi va fatta però una premessa.

Nelle scorse settimane i colleghi di SamMobile hanno riportato che un loro insider gli aveva riferito che Samsung aveva deciso di terminare il supporto software per il Galaxy S2 e il Galaxy Note, i quali sarebbero quindi rimasti con l’attuale versione di Android.

La notizia è stata successivamente confermata da Telstra, un operatore australiano, il quale ha confermato che il Galaxy S2 4G non avrebbe ricevuto ulteriori aggiornamenti software, in seguito alla decisione di Samsung di non supportare più lo smartphone.

Nessuna novità fino ad oggi, quando sono stati nuovamente i colleghi di SamMobile a pubblicare una notizia al riguardo, intercettando un post pubblicato su Facebook da Samsung Mobile, che ci fornisce nuove informazioni al riguardo.

s2-4.2

L’utente che vedete nello screenshot qui sopra ha infatti chiesto a Samsung Mobile che fine abbia fatto l’aggiornamento ad Android 4.2 per il Galaxy S2. Samsung Mobile ha risposto molto vagamente dicendo che stanno attualmente valutando di aggiornare alcuni dispositivi ad Android 4.2, ma le tempistiche saranno comunicate solo in seguito.

Non viene ovviamente menzionato il Galaxy S2 nella risposta, ma avendo l’utente chiesto informazioni riguardo al Galaxy S2 ci sono sicuramente piccole possibilità che Samsung abbia infine deciso di rilasciare l’aggiornamento, ammesso che chi abbia risposto all’utente fosse a conoscenza dell’argomento.

Non sarebbe la prima volta, infatti, che chi si occupa delle pagine dei social network dei produttori dia informazioni errate, per questo motivo vi consigliano ancora di più di non farvi prendere da falsi entusiasmi, altrimenti poi potreste dovervi ricredere. Noi continueremo a tenervi aggiornati su ogni novità.

Via