Philips ha ufficializzato le nuove luci Hue compatibili con Google Assistant, Amazon Alexa e Apple HomeKit. Gli appassionati di illuminazione smart avranno da tenere a bada le proprie scimmie tech, che senz’altro faranno il possibile per convincere il malcapitato a mettere mano al portafoglio.

Nello specifico si tratta di Outdoor Lighstrip che, come suggerisce il nome agli anglofoni, consiste in una striscia di LED progettata per funzionare negli ambienti esterni, e dunque capace di resistere alle diverse condizioni atmosferiche. Due le versioni, da 2 e 5 metri di lunghezza, che negli Stati Uniti in cui sono già disponibili e costano rispettivamente 89,99 e 159,99 dollari.

Rimanendo sui prodotti già in vendita, arrivano lo specchio Adore, proposto a 249,99 $, e la plafoniera da 179,99 $. I due prodotti sono accomunati dall’utilizzo di una luce a LED bianca che, secondo Philips, è capace di illuminare fino a 30.000 ore.

C’è poi la linea Ascend, in arrivo negli USA ad ottobre, composta da una serie di lampade da parete e da tavolo, rispettivamente 99,99 e 129,99 dollari, una pendente (149,99 $) e un’altra da terra (179,99 $). Ad impreziosire il soffitto invece pensa Philips Being – 249,99 $ a partire dal 20 agosto – caratterizzata da una lampada anulare capace di variare la tonalità di bianco, mentre Enchant (da 99,99 $) utilizza una lampadina multicolore.

Al momento non sappiamo nulla su prezzi e tempistiche di commercializzazione delle nuove Philips Hue sul suolo tricolore. Vi informeremo non appena ci saranno novità.