Non è ancora noto il giorno in cui cadrà quest’anno il Prime Day, ma è stato diffuso il termine ultimo entro cui spedire ad Amazon i prodotti che ogni azienda vorrà scontare in occasione della ricorrenza.

Le società interessate potranno recapitare i loro gadget ai centri di evasione entro il 26 giugno. Basandosi sull’intervallo di tempo intercorso tra il “giorno X” del 2017 e il Prime Day corrispondente, è possibile ipotizzare che, quest’anno, la ricorrenza cadrà il 16 luglio 2018, quindi un anno e una settimana dopo il Prime Day del 9 luglio 2017.

I venditori che si appoggiano all’enorme marketplace di Jeff Bezos non vedono l’ora che la ricorrenza abbia inizio. Il video in fondo all’articolo intitolato Perché i venditori amano il Prime Day dà un’idea delle proporzioni con cui può lievitare il giro d’affari.

Uno di essi afferma di aver visto aumentare le proprie vendite anche di 20 volte rispetto ad un giorno normale. Una festa per tutti, insomma: per Amazon, che popola la piattaforma di nuovi utenti, per i venditori che riescono a raggiungere un pubblico più ampio e ad incrementare il fatturato, e per gli acquirenti che beneficiano di sconti considerevoli sui gadget.

E voi, che budget avrete quest’anno?

Vai a: Ansia da consegna? Amazon Map Tracking, negli USA, lenisce le sofferenze delle “tech victims”