Pepsi, dopo aver acquistato ad agosto del 2018 la società SodaStream, starebbe pensando di realizzare una nuova stazione che consentirà di preparare numerose bevande.

Nata nel 1903, SodaStream è una società che si occupa principalmente della produzione di macchinari che consentono ai consumatori di preparare delle bevande. Nel 1998, la fusione con Soda-Club ha introdotto una tematica chiave: la preparazione di bevande salutari. La multinazionale americana PepsiCo, celebre specialmente per la distribuzione della principale rivale di Coca-Cola, ha acquistato SodaStream ne 2018, per 3,2 miliardi di dollari.

Pepsi, forse per iniziare a eliminare le classiche lattine e bottiglie (e salvaguardare il pianeta Terra), sta progettando una stazione che permetterà di preparare delle bevande con zero calorie. Sarà presente uno schermo touchscreen che consentirà di selezionare gli ingredienti e scegliere, addirittura, la temperatura. Da semplice acqua gassata a complesse bevande ricche di gusti: i consumatori potranno divertirsi.

Come se non bastasse, la società svilupperà anche un’applicazione per smartphone che permetterà agli utenti di conoscere il proprio fabbisogno giornaliero di acqua e le informazioni sulle bevande preparate. Ogni ricetta creata, inoltre, sarà accompagnata da un codice QR che consentirà di salvare quel determinato mix di gusti.

Pepsi, che qualche anno fa ha anche iniziato a produrre una linea di smartphone e accessori, non ha ancora annunciato la data d’uscita e se, effettivamente, arriverà anche una variante personale (per i privati) o solo quella per i luoghi pubblici e i locali.