Si chiama Funds Now ed è un nuovo servizio PayPal appena sbarcato in Italia, pronto a supportare le aziende alla ricerca di una soluzione che consenta di accedere immediatamente al denaro ricavato dalla vendita dei propri prodotti online.

Inizialmente Funds Now sarà disponibile soltanto per un ristretto numero di aziende per un periodo di prova e queste avranno la possibilità di ritirare istantaneamente la liquidità che deriva dalle vendite online, eliminando così i normali tempi di attesa dovuti ai processi di controllo e gestione dei pagamenti digitali.

Ricordiamo che in base ai normali sistemi, tra il pagamento da parte dell’acquirente e l’effettivo incasso da parte del venditore possono trascorrere da una a tre settimane, un periodo eccessivamente lungo per le aziende più piccole.

Fino a questo momento PayPal ha deciso di rendere Funds Now disponibile senza costi aggiuntivi per oltre un milione di aziende che sfruttano questa piattaforma e così dovrebbe continuare a fare. Nelle prossime settimane dovrebbero essere disponibili ulteriori informazioni.