PayPal ha annunciato l’imminente arrivo nel nostro Paese di due nuovi interessanti servizi pensati per aziende e consumatori che effettuano transazioni commerciali in Rete: stiamo parlando di PayPal Checkout with Smart Payment Buttons e PayPal Marketing Solutions.

Così come spiegato dal Country Manager per l’Italia di PayPal, questi due nuovi prodotti dovrebbero offrire agli utenti una scelta più ampia per i propri acquisti digitali e alle aziende maggiori possibilità di crescita.

PayPal Checkout with Smart Payment Buttons è uno strumento che consente di ridurre il numero di click che l’utente deve effettuare prima di completare un acquisto, rendendo il procedimento più semplice ed intuitivo, oltre che personalizzato, il tutto senza dover inserire per ogni transazione i propri dati (sarà sufficiente farlo la prima volta).

PayPal Marketing Solutions è invece una suite di strumenti dedicati alle imprese e creati con l’intento di aiutarle a meglio comprendere i propri clienti e le loro esigenze.

L’e-commerce è sempre più in crescita e nei prossimi anni probabilmente rivoluzionerà il modo di fare acquisti e PayPal non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparata.