PayPal, la nota piattaforma di pagamenti elettronici, ha introdotto oggi una nuova tecnologia per i siti di e-commerce, in grado presentare i metodi di pagamento più indicati per ogni utente, a seconda del Paese di provenienza o delle sue preferenze.

PayPal Checkout è quindi un pulsante dinamico, che visualizzerà le opzioni più indicate, come servizi bancari specifici per un determinato Paese, portafogli digitali o altri servizi simili. In Italia, ad esempio, verrà offerta la possibilità di pagare tramite MyBank, in Germania con Giropay o con SEPA Direct Debit e in Olanda con iDEAL.

Saranno inoltre offerte le opzioni direttamente legate a PayPal, come Venmo e PayPal Credit, così come i pagamenti legati alle carte di credito collegate. Grazie a OneTouch sarà possibile effettuare il pagamento in maniera più veloce, senza doversi autenticare nuovamente dopo la prima volta.

I venditori e gli sviluppatori non dovranno rifare le integrazioni con PayPal Checkout, visto che sarà sufficiente un piccolo aggiornamento. Al termine dell’operazione potranno accedere a dati statistici aggregati in forma anonima, per avere informazioni utili per migliorare il tasso di conversione degli acquisti e per fidelizzare maggiormente gli utenti.

La documentazione necessaria per attivare la nuova integrazione è disponibile sul sito ufficiale di PayPal, nella sezione dedicata agli sviluppatori raggiungibile a questo indirizzo.