In periodo di crisi, anche i grandi crollano. Questo è ciò che sta accadendo nel mercato Mobile, con l’abbandono ormai noto da parte di Motorola del mercato Europeo al quale si aggiungerà anche quello di Panasonic. La casa Giapponese ha immesso quest’anno sul mercato l’Eluga, smartphone android del quale abbiamo effettuato una completa recensione.

Le vendite dello Smartphone non sono state delle migliori, causa la scarsa notorietà del produttore in campo Android ma soprattutto una scarsa efficienza sul piano software che non ha convinto molto. Con un solo smartphone, tra l’altro poco performante, non è sufficiente “sopravvivere” nel mercato ed i risultati finanziari hanno dato conferma a ciò.

L’azienda ha una perdita netta di 7.6 miliardi di euro e ciò costringe ad un ritiro dal mercato Europeo che, a quanto pare, avverrà a Marzo 2013. Un altro produttore che deve mollare la spugna ed abbandonare il mercato del nostro continente. E’ il mercato ad essere complesso o Panasonic e Motorola non sono riusciti a conquistare la fedeltà degli utenti?

Via