Si chiama Palmcat Pero ed è un dispositivo indossabile dotato di una nuova tecnologia che è capace di tracciare i movimenti, permettendo di comandare a distanza altri device.

Sarà sufficiente indossare Pero e con un movimento del polso o un tocco delle dita sarà possibile sostituire il telecomando di un drone, il mouse di un computer o il controller di una console gaming: la tecnologia di cui è dotato, infatti, è in grado di rilevare i movimenti delle dita, i tocchi o le pressioni prolungate ed associare a ciascun gesto un determinato comando.

Palmcat Pero è compatibile con i principali sistemi operativi al momento disponibili (Android, iOS, Windows, MacOS e Linux), può contare su Bluetooth 4.0, giroscopio, bussola digitale, accelerometro, una scocca realizzata in silicone flessibile e una batteria che dovrebbe garantire fino a 12 ore di autonomia (può essere ricaricata attraverso una porta MicroUSB).

Il dispositivo è stato mostrato al pubblico in occasione dell’HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2019 e dovrebbe essere lanciato il prossimo anno a marzo, probabilmente insieme ad una campagna di crowdfunding su Kickstarter.