Con Opel Insignia, l’ammiraglia di questo produttore, fanno il proprio esordio alcune importanti novità relative alla tecnologia di bordo.

Con Opel Insignia, infatti, debuttano i sistemi d’infotainment Multimedia e Multimedia Navi Pro, che vanno così ad arricchire i servizi di connettività delle diverse versioni dell’auto di punta del produttore.

I nuovi sistemi di infotainment del produttore tedesco possono contare su un display touch a colori (arriva fino a 8 pollici), con servizio Live Traffic (fornisce le informazioni sui prezzi dei carburanti in tempo reale e quelle sui parcheggi vicini al luogo di destinazione) e un sistema di navigazione di nuova generazione (che si caratterizza per l’ottimizzazione di ricerca dei POI, la visualizzazione 3D, lo zoom continuo e l’aggiornamento online delle mappe).

Non manca, ovviamente, la possibilità di collegare il sistema al proprio smartphone (anche due contemporaneamente) grazie al supporto ad Apple CarPlay e Android Auto oppure attraverso Bluetooth o presa USB.

I nuovi sistemi Multimedia e Multimedia Navi Pro saranno presto implementati anche sugli altri modelli Opel.