Con OnePlus Nord il produttore cinese ha dato il via ad una nuova serie di smartphone di fascia media, dotati quindi di caratteristiche un po’ meno esaltanti e, allo stesso tempo, di un prezzo più contenuto.

Onelus Nord in Europa viene venduto a 399 euro ma se anche questa cifra vi sembra un po’ troppo alta abbiamo una buona notizia per voi: pare, infatti, che OnePlus sia già al lavoro su un prossimo modello più economico e sempre dotato della connettività 5G.

OnePlus Nord potrebbe presto avere un successore

Lo staff di XDA Developers ha scovato nel codice di OxygenOS 10.5 dei riferimenti ad uno smartphone inedito con nome in codice “Billie” (a cui si riferiscono poi i quattro nomi modello “BE2025”, “BE2026”, “BE2028” e “BE2029”).

Ebbene, questo misterioso nuovo smartphone di OnePlus potrà fare affidamento sul processore Qualcomm Snapdragon 690, chip di fascia media lanciato lo scorso mese con l’obiettivo di rendere sempre più ampia la platea di potenziali utenti 5G.

OnePlus ha già confermato che entro la fine dell’anno un nuovo modello della serie Nord sarà lanciato negli Stati Uniti e potrebbe essere proprio Billie. Staremo a vedere.

Leggi anche: la recensione di OnePlus Nord