Continua senza sosta la campagna mediatica organizzata da OnePlus per supportare il lancio di OnePlus Nord, smartphone del quale si parla tanto ormai da diverse settimane.

Con un post appena pubblicato sul forum ufficiale dell’azienda, Simon Liu, direttore della divisione imaging di OnePlus, ha deciso di svelare qualche curioso retroscena sul comparto fotografico di OnePlus Nord.

Come si è arrivati alla scelta delle fotocamere di OnePlus Nord

Così come spiega Liu, il compito del suo team è quello di mettere alla prova ogni sensore e ottimizzare le prestazioni sia a livello hardware che software, così da garantire agli utenti la possibilità di scattare foto incredibili.

Dopo mesi di pianificazione, discussioni interne e test, il team del produttore ha deciso che lo smartphone avrebbe dovuto disporre di sei fotocamere: quattro nella parte posteriore (un sensore Sony IMX586 da 48 megapixel, uno grandangolare da 8 megapixel, uno da 5 megapixel e un sensore macro) e due in quella anteriore (una principale da 32 megapixel e un sensore ultra grandangolare).

Per la scelta del sensore primario, quello da 48 megapixel, OnePlus non ha avuto dubbi, lavorando da tempo con Sony e avendo sviluppato apposite ottimizzazioni software che garantiscono scatti di qualità superiore alla media.

Frontalmente la decisione di includere un sensore grandangolare è stata dettata dalla volontà di consentire agli utenti di cattare selfie con più persone, il tutto con il supporto degli algoritmi che sfruttano l’IA e la tecnologia a lunga esposizione per illuminare le foto e ridurre il rumore in condizioni di luce difficili.

Impazienti di provarlo?