A più di un anno e mezzo di distanza dalla prima edizione OnePlus annuncia la seconda edizione di Crackables, un puzzle game sviluppato in collaborazione con Google. La notizia è però parzialmente oscurata dall’annuncio legato alla nuova tecnologia di ricarica senza fili.

Warp Charge 30 Wireless

Partiamo proprio da Warp Charge 30 Wireless, la tecnologia di ricarica wireless di OnePlus della quale si parla da tempo e che farà il suo debutto ufficiale con la serie OnePlus 8. Nel corso dell’evento di lancio, in programma per il 14 aprile alle ore 17:00, la compagnia cinese presenterà dunque la sua prima tecnologia dedicata alla ricarica senza fili, in gradi di caricare la batteria al 50% in appena 30 minuti. In quell’occasione saranno ufficializzati anche i pad di ricarica wireless, di cui poco fa vi abbiamo mostrato un’anteprima.

L’efficienza del sistema è decisamente elevata, pari al 97%, e riduce ai minimi termini la quantità di energia dissipata in calore. È presente un sistema che disattiva immediatamente la ricarica nel caso in cui vengano rilevate tensioni o correnti anomale, per evitare qualsiasi rischio legato alla sicurezza del dispositivo e dell’utente.

Grazie a un chip personalizzato lo smartphone e il caricabatteria dialogano costantemente durante il processo di ricarica, massimizzando l’efficienza attraverso una regolazione costante di corrente e tensione, garantendo una ricarica rapida e stabile. La tecnologia di OnePlus permette di utilizzare pad di ricarica generici a 5 o 10 watt, a patto che siano compatibili con lo standard QI.

Pete Lau, CEO di OnePlus, afferma che il costo della nuova base di ricarica wireless sarà superiore a quello dei tradizionali pad di ricarica, ma i materiali utilizzati sono particolarmente costosi, così come le tecnologie utilizzate. Per risolvere il problema del calore è presente un sistema di raffreddamento, la cui rumorosità raggiunge i 30 decibel.

Pur non essendo un valore particolarmente elevato, è possibile eliminarlo durante le ricariche notturne disattivando la ventola e riducendo sensibilmente la velocità di ricarica.

Crackables 2.0

Ancora una volta i partecipanti alla competizione saranno chiamati a risolvere dei puzzle attraverso il proprio smartphone viaggiando attraverso portali per raggiungere il livello successivo. Come in tutti i giochi il livello di difficoltà iniziale sarà molto basso, per invogliare i partecipanti a non mollare subito, ma con il progredire le sfide diventeranno più ostiche, mettendo alla prova la capacità degli utenti che in alcuni casi saranno chiamati alla collaborazione con gli altri utenti.

Le iscrizioni sono aperte a partire da oggi e si chiuderanno il 14 aprile, quando prenderà ufficialmente il via il gioco. I primi dieci giocatori che risolveranno l’ultimo puzzle potranno partecipare all’evento finale, in programma per il 7 maggio e che sarà trasmesso in streaming.

In palio per il vincitore c’è un premio da 10.000 dollari, la stessa cifra che verrà devoluta in beneficienza per aiutare le persone colpite dal COVID-19. Se volete lanciare la vostra sfida a Crackables 2.0 non vi resta che iscrivervi visitando la pagina dedicata all’iniziativa che nella precedente edizione ha visto la partecipazione di oltre 580.000 giocatori.