Ormai OnePlus è nota per la sua grande ambizione, che l’ha portata in nemmeno un anno di vita a competere con i vertici del settore degli smartphone, non forse per quantità di vendite ma almeno per qualità. Forse anche per questo l’appellativo di “azienda cinese” è sempre andato un po’ di traverso a questa startup, che fin dagli albori ha voluto esordire come compagnia internazionale.

Ecco dunque che Carl Pei, direttore della sezione internazionale di OnePlus, ci rivela sul suo profilo Google+ l’intenzione di OnePlus di espandersi fisicamente in Europa entro la fine dell’anno. Il post è in realtà il commento alla notizia di un taglio di 1000 posti di lavoro da parte della sezione mobile di Sony, al che Pei risponde con un invito a tali dipendenti di smettere di accontentarsi e cogliere l’occasione dell’apertura di un centro OnePlus europeo di Ricerca & Sviluppo nella seconda metà del 2015 per abbracciare la filosofia del Never Settle:

Over the past year, we’ve been growing fast and are constantly on the lookout for great talent. In fact, we’re building a R&D center in Europe during the latter half of this year. Perhaps it’s time to stop settling and make a switch?

Sicuramente l’espansione nel nostro continente di OnePlus non può che essere un fattore positivo per una diffusione globale piú capillare, in modo da smorzare un po’ quei pregiudizi che ancora purtroppo esistono verso gli smartphone dalla Cina. Voi cosa ne pensate? La presenza fisica in territorio europeo potrebbe rafforzare l’immagine dell’azienda o sono dettagli a cui nessuno presta attenzione? Fatecelo sapere nei commenti!

Via