La scorsa settimana il team di OnePlus ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per i possessori della versione globale di OnePlus 8 Pro: stiamo parlando di OxygenOS 10.5.10.

Si tratta di un update che, tra le altre cose, va a risolvere un piccolo “problema” della fotocamera, ossia riattiva il filtro fotocromatico che per errore è stato disabilitato con OxygenOS 10.5.9.

Con OxygenOS 10.5.10 il filtro fotocromatico di OnePlus 8 Pro torna ad essere disponibile

Ricordiamo, infatti, che l’attuale smartphone di punta di OnePlus può contare su uno speciale filtro grazie al quale la fotocamera è in grado di vedere attraverso sottili materiali plastici e vestiti.

Stranamente nel changelog ufficiale di questo aggiornamento non vi sono riferimenti alla riattivazione del filtro “fotocromatico” nell’app della fotocamera e pare che tale modifica si applichi soltanto alla variante globale del telefono (in Cina il produttore ha deciso invece di disabilitarlo).

La fotocamera di OnePlus 8 Pro la scorsa settimana è stata messa alla prova dallo staff di DxOMark, riuscendo a posizionarsi al decimo posto della sua speciale classifica. Con questa novità potrebbe guadagnare qualche punto?

Leggi anche: la recensione di OnePlus 8 Pro