Un milione di colori in uno. Così Pete Lau, CEO e fondatore di OnePlus, definisce la nuova colorazione Interstellar Glow disponibile da oggi con il nuovo flagship OnePlus 8.

Pete Lau ha voluto raccontare, attraverso un post sul forum ufficiale, le scelte che sono state necessarie per arrivare alla scelta di questa particolare colorazione. Con un vetro posteriore particolarmente liscio come quello della serie 8 è particolarmente difficile applicare una colorazione e di solito il problema si aggira con una pellicola colorata.

OnePlus ha scelto un approccio completamente diverso, con un processo di ingegnerizzazione che ha permesso di infondere il colore sia nelle pellicole che nel vetro. La stratificazione dei due elementi ha portato a una sfumatura unica, che permette di ottenere nuove colorazioni a seconda dell’angolazione da cui si guarda.

OnePlus 8 Interstellar Glow

Nel complesso sono stati necessari 14 processi di lavorazione sul vetro, inclusi 9 processi che hanno permesso di ottenere la particolare brillantezza finale della colorazione Interstellar Glow di OnePlus 8. Sono proprio i nove strati di rivestimento ottico che permettono alla luce di piegarsi e muoversi in una varietà di colori brillanti, con un effetto finale che possiamo definire affascinante.

Sono state testate oltre 50 diverse opzioni di colore, arrivando infine a un blu-argento, con la pellicola lucidata con 9 processi e a cui sono stati applicati altri 5 rivestimenti ottici. Tutto questo non ha influito sullo spessore finale, visto che la cover posteriore in vetro, che contiene 23 strati di vetro e pellicole, è spessa appena 0,77 mm.

OnePlus 8 è disponibile nella colorazione Interstellar Glow nella sola variante da 12-256 GB di memoria, in vendita a 819 euro.

Leggi anche: Recensione OnePlus 8