OneCast, l’applicazione dedicata a Xbox One per lo streaming su dispositivi mobili dei videogichi, arriva finalmente anche per Android; dopo essere stata disponibile per l’universo Apple, OneCast è disponibile al download sui dispositivi con il robottino verde in versione beta.

OneCast permette di effettuare lo streaming dei giochi di Xbox One su un altro schermo, ad esempio dello smartphone, al posto di utilizzare il televisore. Con supporto alla risoluzione 1080p, basso lag e compatibilità con i controller di Xbox One via Bluetooth, OneCast permette di godere dell’esperienza di gioco della consolle di casa Microsoft anche sui dispositivi Android.

Come detto l’app è in fase di beta, e per installarla dovrete scaricare il file APK dal sito ufficiale dell’app; per installarlo vi ricordiamo che dovrete acconsentire all’installazione da fonti sconosciute.

Non sappiamo quando verrà rilasciata ufficialmente sul Play Store, ma una cosa è sicura: l’app ufficiale sarà a pagamento – a differenza della beta – con i primi 14 giorni di prova gratuita e successivamente la possibilità di continuare ad utilizzarla tramite un pagamento in app (una tantum); non sappiamo ancora quale sarà la cifra.