A distanza di poco più di un mese dall’annuncio di OVC48, il team di OmniVision Technologies presenta un nuovo sensore fotografico per smartphone: stiamo parlando di OV64C.

Si tratta del primo sensore da 64 megapixel del produttore a poter contare su pixel di dimensioni pari a 0,8 micron, soluzione capace di consentire fotocamere ad alta risoluzione per smartphone in formato ottico 1/1,7″.

Realizzato sfruttando la tecnologia PureCel Plus di OmniVision, il sensore OV64C è stato studiato per garantire l’acquisizione di immagini di qualità elevata e di video a risoluzione 4K con stabilizzazione elettronica (EIS) per smartphone di fascia alta.

OminiVision OV64C ha caratteristiche di fascia alta

Tra le altre feature di OmniVision OV64C troviamo la possibilità di sfruttare la tecnologia Bayer e funzionalità di crop digitale dello zoom, l’interfaccia CPHY, un’apposita soluzione per realizzare scatti da 16 megapixel in condizioni di scarsa luminosità, la tecnologia ML-PDAF (microlens phase detection autofocus), la possibilità di registrare video 8K a 30 fps, 4K a 60 fps e 4K con stabilizzazione EIS a 30 fps.

Restiamo in attesa di scoprire quali saranno i primi smartphone a poter contare sul nuovo sensore di OmniVision. Per ulteriori informazioni su OV64C vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito del produttore.