Oclean ha annunciato sul social cinese Weibo l’arrivo di Oclean X, il primo spazzolino elettrico al mondo dotato di display touchscreen.

Oclean, partner di Xiaomi, sembra aver preso un Mi Band 3 è averlo incastonato nel corpo dello spazzolino, vedendo le prime foto emerse in rete. Oclean X è così in grado di dare accesso all’utente a un sacco di impostazioni direttamente dal display touch, oltre ad immagazzinare informazioni.

Dal punto di vista tecnico, lo spazzolino è in grado di raggiungere una vibrazione massima di 40000 rpm; sono possibili ben 32 livelli di regolazione, che possono essere variati mentre ci si lava i denti. Come detto, Oclean X è anche in grado di raccogliere dati come ad esempio il percorso che seguite nel lavaggio e l’individuazione di zone dove il passaggio è scarso, il tutto mostrandole direttamente dal display incorporato e senza necessità di aprire un’applicazione collegata (che comunque è necessaria).

Non ci sono ancora informazioni sul prezzo, che dovrebbe però essere inferiore a quello dei diretti concorrenti. Ne sapremo di più la prossima settimana, quando Oclean X verrà svelato al mondo.