Sembrano non conoscere mai fine i tentativi di truffa perpetrati ai danni di ignari utenti attraverso i loro smartphone. Le potenziali vittime sono stavolta i clienti di Poste Italiane. In particolare gli SMS sono indirizzati ai possessori di un conto corrente presso Poste Italiane o di una PostePay.

Invece della classica email, stavolta la truffa prova ad arrivare tramite SMS, anche se la tecnica è sempre la medesima. Il messaggio inviato agli utenti è il seguente:

Gentile cliente, abbiamo sospeso il suo conto temporaneamente. per favore aggiornare il suo conto. Cliccare qui www.prepagatacarta5333.com, grazie

Ci troviamo ancora una volta di fronte a un tentativo di carpire i dati a qualche utente sprovveduto: la finta pagina chiede infatti di inserire le proprie credenziali, cosa che nessun istituto di credito, tantomeno le Poste Italiane, farebbe mai in questo modo.

Non aprite dunque nessun link e accertatevi di cancellare immediatamente il messaggio per evitare aperture accidentali. Ricordate che nessuno vi chiederà mai i vostri dati di accesso ai conti correnti o alle carte di credito, quindi diffidate da qualsiasi messaggio e nel caso di dubbi contattate il vostro istituto di credito per avere maggiori chiarimenti.

Vai a: In Rete gira un nuovo tentativo di truffa a nome di Poste Italiane