NVIDIA ha colto l’occasione dello scorso CES di Las Vegas per presentare un interessante progetto: Project SHIELD è il nome scelto per la console con Tegra 4 che conta su Android. Per dimostrare le potenzialità di questo interessante dispositivo NVIDIA ha rilasciato un video in cui mostra il gameplay di Real Boxing.

Questo gioco, ad opera di Vivid Games, si pone l’obiettivo di portare “la vera boxe” sui dispositivi mobile – smartphone, tablet e anhce Project SHIELD. L’aspetto grafico è di sicuro impatto, ed anche i movimenti dei pugili risultano realistici grazie al motion capture.

Con questo video NVIDIA inaugura la rubrica “Android Thursdays” (Giovedì con Android), in cui mostra l’aspetto più Android della sua nuova console portatile. Noi siamo un po’ in ritardo, ma abbiamo scoperto questa rubrica solo ora.

Project SHIELD risulta sicuramente interessante e non vediamo l’ora di provarla con mano al Mobile World Congress: avere dei controlli come una vera console per giocare con i titoli disponibili per Android aggiungerà davvero qualcosa all’esperienza di gioco e saprà rendere migliore il tempo speso svagandosi.

Via