Il servizio Apple Music sembra essere molto apprezzato dagli utenti, tant’è che il CEO dell’azienda, Tim Cook, ha da poco annunciato il raggiungimento di 50 milioni di abbonati!

Secondo Cook, Apple Music è stato in grado di raggiungere questo traguardo di 50 milioni di abbonati grazie alle nuove opzioni di abbonamento più economiche e flessibili. In effetti, se teniamo conto che gli abbonati ad aprile erano 40 milioni, è evidente che il servizio soddisfa molto gli utenti iscritti.

Volendo fare un confronto con il rivale Spotify, gli utenti di quest’ultima piattaforma sono circa 75 milioni, ma rapportando il tasso di crescita vediamo come Apple abbia le capacità di recuperare questo divario in pochissimo tempo.

Cook ha anche dichiarato che nei piani di Apple c’è l’idea di costruire una piattaforma per contenuti video, notizia già largamente trapelata.

“Siamo molto interessati al business dei contenuti.

[…]

Giocheremo in modo coerente con il nostro marchio. Non siamo ancora pronti a fornire dettagli al riguardo. Ma è chiaramente un’area di interesse”.

Tim Cook

Voci affermano che Apple avrebbe impegnato almeno 1 miliardo di dollari per la creazione di contenuti video originali, coinvolgendo dirigenti di recente assunzione dal mondo televisivo per sviluppare circa una dozzina di spettacoli coerenti con il marchio, ovvero a misura di famiglia. La maggior parte di questi spettacoli sarebbero già in produzione, con un lancio previsto per la prossima primavera.

Argomento ancor più recente riguarda l’incontro tra Cook e Trump, in cui il CEO ha “criticato l’approccio di Donald Trump al commercio con la Cina in una recente riunione della Casa Bianca, mentre esorta il presidente ad affrontare lo status giuridico degli immigrati conosciuti come Dreamers“.

Manca sempre meno alla WWDC di Apple che si terrà dal 4 all’8 giugno, in cui con tutta probabilità riceveremo ogni dettaglio riguardante i nuovi servizi offerti dall’azienda.