La pandemia di Coronavirus ha causato la sospensione dei lavori di sviluppo di nuovi processori da parte di Samsung e tra di essi pare vi siano almeno due CPU Mongoose.

Stando a quanto riportato da Android Authority, tra i processori in fase di sviluppo vi è quello chiamato Mongoose M6, che dovrebbe essere utilizzato sulla serie Samsung Galaxy S21 (la CPU Mongoose M5 si trova su Samsug Galaxy S20).

L’altra CPU in fase di lavorazione è quella chiamata Mongoose M7, che stando ai programmi di Samsung dovrebbe essere lanciata sui modelli del 2022.

Sarà interessante scoprire se, dopo le critiche per le prestazioni della serie Samsung Galaxy S20 Exynos, con le prossime generazioni il colosso coreano riuscirà a fare meglio.

Ecco un prototipo di un curioso smartphone Xiaomi

Passando a Xiaomi, dal continente asiatico arrivano le foto di un un prototipo di ingegneria di un dispositivo con nome in codice Comet e un design che ricorda quello di Black Shark.

Stando a quanto si apprende, tale prototipo è stato realizzato soltanto in tre unità e può contare su una scocca resistente ad acqua e polvere (certificazione IP68), un display LCD, un processore Qualcomm Snapdragon 710, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, Bluetooth 5.0, una fotocamera principale da 12 megapixel e una secondaria da 2 megapixel, una batteria da 2.900 mAh.

Che si tratti del prototipo di uno smartphone gaming che Xiaomi aveva in progetto di lanciare?