Con il continuo aumentare delle performance dei nostri smartphone gli sviluppatori hanno sempre più possibilità di creare giochi che ne sfruttino a pieno le capacità. Lo schermo del nostro dispositivo potrebbe essere troppo piccolo per farci godere appieno dell’esperienza di gioco, ecco che ci viene incontro NoxPlayer!

Stiamo parlando di un software dedicato all’emulazione che ci consente di giocare ai nostri titoli Android preferiti sul nostro PC / Mac senza difficoltà. Una volta installato NoxPlayer sul nostro computer, ci troveremo d’innanzi a una classica interfaccia Android in cui sarà possibile installare giochi come PUBG Mobile, Shadowgun Legends e qualsiasi altro gioco Android disponibile, compreso Fortnite appena verrà rilasciato!

Ovviamente, come per ogni sistema Android, sarà preferibile eseguire l’accesso al Play Store con un account Google per poter sfruttare appieno la disponibile del market. Ciò non vi vieta di installare direttamente gli APK, nel caso volessimo rimanere più “anonimi”.

Questa modalità di gioco non solo vi permetterà di giocare su un display molto più grande, ma vi permetterà anche di utilizzare una tastiera e un mouse al fine di aumentare la vostra abilità di gioco, per non parlare del fatto che vi farà risparmiare la durata della batteria dello smartphone dato che utilizzerete esclusivamente il vostro computer.

Sappiamo che i giochi per smartphone sono pensati e realizzati per smartphone, appunto. Ma NoxPlayer è un emulatore molto avanzato che consente di personalizzare tutti i tasti e combinazioni a nostro piacimento, così da trarre il giusto vantaggio da una tastiera e un mouse abbinati. E non solo, è stata introdotta una funzione per veri gamer che consente di associare sequenze di comandi a un singolo pulsante così da eseguire combo nei giochi in modo totalmente automatico.

Cosa utile da ricordare, ma poco utile a fine pratici, è che stiamo parlando di un emulatore per computer. Ciò significa che potremmo sfruttare la potenza di calcolo disponibile per eseguire anche più giochi contemporaneamente (per chi mai dovesse farlo). Per vedere le prestazioni di questo emulatore in azione, lo sviluppatore ha rilasciato un video di 20 minuti che vi mostrerà come NoxPlayer sia in grado di eseguire PUBG su un PC di fascia bassa.

Attualmente NoxPlayer è disponibile sul mercato da già qualche anno, quindi lo sviluppatore ha avuto tutto il tempo necessario per perfezionare e ottimizzare il sistema di gioco. Per qualsiasi altra informazioni vi lasciamo il link al sito ufficiale, e il link per il download del software.

Fateci sapere con un commento cosa ne pensate, e come trovare questo emulatore!