Con il lancio di Samsung Galaxy S10 vari sviluppatori si sono ingegnati per trovare modi originali di sfruttare il buco dei nuovi top di gamma per scopi più disparati, e lo stesso principio è stato adottato per lo sviluppo di Notch Pie, pensato principalmente per dispositivi con notch a goccia.

Dopo Energy Ring, che sfrutta il foro della fotocamera anteriore di Samsung Galaxy S10 per mostrare la carica residua della batteria, Notch Pie si prefigge lo stesso obiettivo per gli smartphone dotati di notch a goccia, come OnePlus 6T, Redmi Note 7 o Xiaomi Mi 9.

Dopo aver installato l’applicazione, sviluppata da un utente di XDA, verrete guidati attraverso una serie di schermate molto semplici in cui, attraverso una serie di indicatori, dovrete spostare l’anello che indica la carica residua della batteria affinché risulti approssimativamente sovrapposto all’area del notch.

Una volta completato il setup il risultato sarà simile a quello che potete vedere nelle immagini in galleria. Notch Pie funziona in maniera universale, quindi dovrebbe dare risultati soddisfacenti su più o meno tutti gli smartphone dotati di un notch di questo tipo.

Potete scaricare l’applicazione direttamente dal forum di XDA a questo indirizzo.