NoiTel Mobile è un operatore telefonico italiano virtuale basato su rete TIM che attualmente mette a disposizione nelle proprie offerte la connettività GMS, GPRS, UMTS, HSDPA e HSUPA collaborando con Noverca. In base a quanto scoperto dal sito web MondoMobileWeb, l’operatore sembrerebbe essere pronto per fare un passo in avanti, permettendo ai propri clienti, nuovi o vecchi, di raggiungere una nuova connettività: quella 4G.

Recandosi sul sito web del gestore telefonico e andando a verificare la sua copertura, è presente un messaggio dove informa che adesso la verifica della copertura riguarda solo quella 2G e 3G, mentre presto riguarderà anche quella 4G. Quest’ultima, sempre su rete TIM, dovrebbe essere disponibile a partire da novembre 2018 per i clienti NoiTel su quasi tutto il territorio italiano:

Sfortunatamente, non è chiaro se sarà presente una limitazione alla velocità di connessione, ma già questo passo in avanti permetterà a NoiTel Mobile di proporsi sul mercato in modo più aggressivo promettendo un servizio migliore. Questo annuncio, assieme a quello di 1Mobile e Kena Mobile, dimostra quanto il 4G stia ormai diventando un passaggio obbligatorio che servirà sicuramente per raggiungere un maggior numero di persone e clienti agli MVNO. E voi cosa ne pensate di questa situazione? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

VAI A: Migliori offerte telefoniche di ho. Mobile, Kena Mobile, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Lycamobile e Tiscali