Torniamo ad occuparci del porting di Android per Nintendo Switch, ossia un progetto che sta stuzzicando la curiosità di tanti dei possessori di questa popolare console gaming.

Il team di XDA Developers ha dato una prima occhiata a una nuova build del porting, che non è ancora pubblica in quanto lo sviluppatore sta provando a rendere più semplice il processo di installazione ma che dovrebbe esserlo presto, insieme alle istruzioni su come procedere.

Il porting di Android per Nintendo Switch funziona interamente con la scheda microSD e questa è un’ottima notizia sia perchè impedirà a Nintendo di vietare l’utilizzo dei suoi servizi nel caso in cui dovesse scoprire che l’utente ha “modificato” il device, sia in quanto permette di mantenere integra la console, passando dall’OS normale ad Android e viceversa con grande semplicità.

Un altro aspetto molto interessante relativo a questo progetto è il supporto per i Nintendo Joy-Cont e ciò significa che potranno essere utilizzati sia con i giochi Android che con gli emulatori (anche se non mancano dei problemi da risolvere).

Purtroppo ad oggi ancora lo sviluppatore non è certo di quando questo porting sarà messo a disposizione di tutti gli utenti interessati.