Alcune fonti orientali vicine al distretto dei produttori taiwanesi di componenti elettronici hanno fatto sapere che Nintendo sta riconsiderando la decisione di non entrare nel mercato smartphone. In precedenza la Casa di Super Mario aveva escluso l’ipotesi di un coinvolgimento nel settore, ma pare che quella scelta sia tornata in discussione.

Nonostante manchino elementi concreti sui quali ragionare, la debole scintilla è stata più che sufficiente a mettere in moto la macchina delle indiscrezioni. Se Nintendo dovesse fare sul serio, pare poco probabile che su un ipotetico smartphone manchi la connettività a Nintendo Switch che garantirebbe la condivisione dei dati di gioco tra dispositivi diversi.

Cercando spunti sulla sua attuale offerta di giochi per Android, si può ipotizzare che Nintendo sviluppi uno smartphone di fascia media dal prezzo relativamente basso e con specifiche sufficienti a far girare i propri titoli fluidi e senza impuntamenti.

Del resto il mercato dei gaming phone è piuttosto affollato: Razer, ASUS, Xiaomi, nubia, tutte aziende che offrono dispositivi super potenti e costosi. Nintendo con un gaming phone dal prezzo umano potrebbe farsi spazio agevolmente nel mercato.