Stando ad un nuovo report proveniente dal continente asiatico, Nintendo starebbe valutando l’ipotesi di lanciare uno smartphone e provare a ritagliarsi una fetta di un mercato che sta attirando sempre più contendenti, quello dei gaming phone.

Il produttore avrebbe preso in considerazione la possibilità di rivalutare la sua precedente decisione di rimanere fuori dal mercato degli smartphone da gaming e in tal caso il suo telefono dovrebbe essere sviluppato in collaborazione con la divisione che si occupa di Nintendo Switch, così da permettere agli utenti di condividere e usare i giochi tra le due piattaforme.

Inoltre si ipotizza che nel caso in cui Nintendo decidesse di realizzare uno smartphone da gaming, partirebbe creando opzioni di medio livello piuttosto che modelli top di gamma, focalizzandosi soprattutto sull’aspetto software.

Grazie alla sua competenza nel settore, il produttore dovrebbe essere in grado di personalizzare i giochi per i suoi device e raggiungere un pubblico più ampio semplicemente grazie alla diversità dei titoli disponibili sulla sua piattaforma.

Purtroppo allo stato attuale non è possibile sapere quanto tempo dovremo attendere per scoprire se un tale smartphone effettivamente sarà realizzato.