Nintendo e Cygames hanno annunciato il lancio di un nuovo gioco di ruolo per Android intitolato Dragalia Lost Read. Il nuovo RPG nasce dunque dalla partnership tra due colossi del settore. Il lancio iniziale avverrà la prossima estate e riguarderà il mercato asiatico, il resto del mondo dovrà attendere un po’ di più (non è stata indicata una tempistica precisa).

La novità è interessante, in quanto Nintendo non lanciava un nuovo gioco per Android da novembre 2017 (Animal Crossing: Pocket Camp).

Per il momento non sono stati resi noti particolari dettagli, sebbene sia interessante notare come DeNa, che dopotutto ha messo mano a tutti i titoli rilasciati finora da Nintendo per la piattaforma Android, non sia coinvolta in questo nuovo progetto.

Una pagina di pre-registrazione in lingua giapponese è già stata resa disponibile. Se disponete di un account Nintendo, potete provare a registrarvi anche se, come anticipato, il lancio iniziale sarà una prerogativa del mercato asiatico.

Dal trailer (riportato di seguito) e da alcuni screenshot si nota senza difficoltà una certa somiglianza con i giochi per Nintendo 3DS. Il design chibi dei personaggi risulta piuttosto familiare, tanto che verrebbe da chiedersi se Dragalia Lost Read non fosse stato concepito inizialmente proprio per il 3DS.

Per ora non è stato ufficialmente comunicato alcun prezzo, ma stando alla traduzione del testo contenuto nel Play Store, il download del gioco dovrebbe essere gratis con acquisti in-app.

L’annuncio di Dragalia Lost Read è arrivato un po’ a sorpresa, soprattutto per la partnership tra Nintendo e Cygames e perché non si tratta di un franchise già noto, ma di un progetto completamente nuovo (coi rischi che ne conseguono).

Siete curiosi di provare Dragalia Lost Read? Fatecelo sapere nel box dei commenti, intanto tramite il badge seguente potete vederlo direttamente sul Play Store.

Android app sul Google Play

Vai a: Sdorica è un gioco di ruolo a turni con narrativa, grafica e colonna sonora al top