Miitomo è stata la prima applicazione pubblicata da Nintendo per i sistemi operativi mobile Android e iOS con lo scopo di far comunicare le persone per mezzo dei loro Mii. Questa, nata nel 2016, termina oggi il suo percorso e a breve non dovrebbe né più funzionare su nessuna delle due piattaforme né essere disponibile al download.

A comunicarcelo è Nintendo stessa mediante un comunicato sul proprio sito dedicato al supporto:

Il 9 maggio 2018, Nintendo interrompe il servizio per la sua app per dispositivi smart Miitomo. Miitomo è stata la prima app per dispositivi smart di Nintendo e siamo lieti di aver potuto offrire agli utenti questa esperienza unica e divertente. Lo sviluppo e il know-how operativo che abbiamo coltivato attraverso l’app Miitomo possono essere applicati allo sviluppo e al funzionamento di future app e giochi per dispositivi intelligenti. Ringraziamo sinceramente i nostri fan per il loro sostegno a Miitomo e a tutte le nostre app e non vediamo l’ora di offrirti nuove esperienze in futuro.

Questa decisione è stata presa a causa del basso interesse da parte dell’utenza verso quest’applicazione. L’azienda informa, inoltre, che non è previsto nessun rimborso per gli acquisti fatti negli ultimi mesi dato che l’annuncio del termine del servizio è avvenuto con largo anticipo. E voi utilizzavate Miitomo? Fatecelo sapere nel box dei commenti!