Niantic aveva già accennato che nei suoi piani c’era il lancio di un festival per i giocatori di Harry Potter: Wizards Unite, qualcosa di simile agli eventi Pokémon GO.

Ora la notizia che Niantic lancerà un festival per Harry Potter: Wizards Unite diventa più ufficiale e l’evento si terrà questa estate a Indianapolis e durerà due giorni.

I dettagli non sono ancora del tutto chiari ma sappiamo che avrà luogo durante il weekend dal 31 agosto al 1 settembre e sarà necessario un biglietto per partecipare.

Al momento non si sa ancora quanto costeranno i biglietti, ma il piano attuale prevede di aprire le vendite dei biglietti tramite una lotteria.

Niantic organizza questi eventi come un’opportunità per riunire i propri fan più accaniti, con decine di migliaia di giocatori che invadono questi parchi per giorni.

I partecipanti vengono talvolta premiati con l’accesso anticipato a qualche novità. Ad esempio, al GO Fest 2018 i giocatori hanno avuto l’opportunità di catturare Celebi, un nuovo Pokémon raro, quasi un mese prima di chiunque altro.

Vai a: Preparate la bacchetta magica: Harry Potter: Wizards Unite è pronto per il mondo reale