Con un post sul blog ufficiale il team di Niantic annuncia un’importante novità per il popolare gioco Pokémon GO.

Sono arrivati, infatti, i Pokémon scoperti nella regione di Sinnoh (ossia la quarta generazione), per i quali nelle prossime settimane saranno introdotte due importanti modifiche per l’equilibrio del gioco con lo scopo di migliorare l’esperienza di tutti.

Ecco tutti i dettagli annunciati dal team di Pokémon Go:

Modifiche al comportamento e alla migrazione dei Pokémon 
Mentre esplorate il mondo di Pokémon GO, le seguenti modifiche influiranno sui Pokémon che incontrerete:

  • Stiamo apportando delle modifiche alle condizioni atmosferiche che, d’ora in avanti, avranno un effetto ridotto sulla frequenza con cui compaiono i Pokémon.
  • Mentre esplorerete una certa area, un’ampia serie di specie di Pokémon apparirà nel corso del tempo e con frequenze diverse.
  • Alcune aree, come parchi e riserve naturali, includeranno specie di Pokémon più diversificate.

Modifiche all’efficacia dei Pokémon durante la lotta 
Vogliamo cogliere l’occasione anche per riequilibrare le meccaniche della lotta nel gioco. Nelle prossime settimane potreste notare alcune delle seguenti modifiche:

  • I valori PL (Punti Lotta) verranno modificati per migliorare l’equilibrio nel gioco.
  • I valori PS (Punti salute) verranno modificati per colmare il divario tra i Pokémon con PS elevati e i Pokémon con PS bassi.
  • I valori di Difesa e Resistenza dei Pokémon verranno riequilibrati: in questo modo, i Pokémon più difensivi saranno efficaci durante la lotta resistendo più degli avversari, anziché aspettando semplicemente lo scadere del tempo.
  • I valori di Difesa sono stati leggermente ridotti per la maggior parte dei Pokémon. Modifiche come queste aiuteranno a colmare il divario tra i Pokémon con le statistiche di difesa più elevate e gli altri Pokémon.

La quarta generazione di Pokémon sta arrivando, forte di ben 107 “mostriciattoli” tutti nuovi da catturare. Siete pronti a tante nuove ore di divertimento?