Il team di Niagara Launcher ha annunciato nelle scorse ore un’importante novità: l’applicazione può ora contare sull’integrazione con una soluzione molto popolare tra gli utenti Android come Sesame.

Si tratta di una potente app di ricerca universale, capace di consentire agli utenti di effettuare la ricerca dei contatti o sul web e di usufruire di tante scorciatoie personalizzate.

Sesame è ora integrata in Niagara Pro e per funzionare è necessario avere:

  • Niagara Launcher v0.30 (dal 10 giugno sarà disponibile sul Google Play Store mentre prima può essere scaricata qui)
  • Niagara Pro
  • Sesame (link per il Google Play Store)

Le novità dell’integrazione di Sesame in Niagara Launcher

L’obiettivo del team di Niagara Launcher era quello di rendere Sesame come un’estensione nativa, aggiungendo nuove funzionalità al sistema di ricerca e consentendo la personalizzazione di alcune azioni.

Tra le novità, pertanto, vi sono la ricerca (con suggerimenti basati sulle ricerche recenti prima di aver iniziato a digitare e la possibilità di aggiungere i risultati della ricerca alla schermata principale premendo a lungo) e i tasti di scelta rapida (premendo a lungo su qualsiasi collegamento è possibile aggiungerlo all’elenco delle app e alla schermata principale).

In futuro, inoltre, il team di questo launcher ha in progetto di semplificare l’accesso alla ricerca con una nuova gesture.