O i dati sono errati o il Nexus One ultima nato con Android Google Experience non è ancora riuscito a catturare tutta l’attenzione “dovuta?” o forse ancora più probabile le ultime segnalazioni dei bug e il ristretto mercato a cui è disponibile il prodotto ne ha castrato un pò le vendite. Fatto sta che il Nexus One ha concluso la prima settimana, secondo l’agenzia di statistica mobile Flurry, con solo 20.000 copie vendute contro le 250.000 del Motorola Droid per non parlare poi dell’1.6 milioni dell’iPhone 3Gs.

Non di certo un dato entusiasmante, io proprio personalmente mi sarei aspettato molto e molto di più sia perchè già in giro è iniziato un bel passaparola ma anche perchè il web ormai ne è pieno di notizie, il problema però è sempre lo stesso tutti lo vogliono ma non sanno come averlo e quando lo potranno avere. Si perchè l’utente niubbo (colui che non ne sa niente) e legge sul giornale la notizia magari poco informativa gli fa venire l’idea di comprarlo ma non si sa spiegare dove, magari un pensierino ad allargare le vendite Google poteva anche farcelo :-P .

Ma l’azienda di Mountain View avrà la sua strategia ben studiata vedremo quindi i suoi prossimi passi tanto si vocifera che presto e non proprio in primavera il Nexus One sarà disponibile con Vodafone per il paese Europeo (e magari senza bug?).

[Via]