Dopo 1 mese dal lancio ufficiale dell’Android, Nexus One arrivano altri dati di vendita del terminale. Avevamo scoperto che dopo 1 settimana le vendite erano arrivate a 20.000 e in 4 settimane (più o meno un mese) secondo voi quanti pezzi sono stati venduti? Beh, 80.000 quindi con un indice di crescita settimanale pari a 0.

Sicuramente quelli di Google sono stati ottimisti a pensare che bastassero 4 nazioni e la sola pubblicità online per fare il botto di vendite, ma come si possono ben paragonare ad iPhone e al Droid, delle belle campagne pubblicitarie funzionano oggi di più rispetto ad altre strategie di marketing per lanciare sul mercato un cellulare.

Posso metterci la mano sul fuoco che se un giorno il Nexus One fosse disponibile a tutto il mondo (nelle vetrine dei negozi), e nei televisori compare “Web meets phone – By Google – Nexus One” e magari uno spezzone del loro fantastico video (che trovate in fondo), dopo nemmeno una settimana le vendite salirebbero a livelli stratosferici. Ma invece per ora non si sà ancora niente quindi rimaniamo ad aspettare come molta della gente che in Italia si sta ancora ponendo il problema se comprarlo ora su ebay o aspettare che arivi in Italia con Vodafone.