Ne avevamo già parlato diverse settimane fa, anticipando quello che è avvenuto con il lancio del Nexus 5, avuto luogo nella serata di ieri. Con la commercializzazione del nuovo Nexus Phone, il Nexus 4 è stato ufficialmente rimosso dal Play Device e non sarà quindi più in vendita. Ciò è esattamente quello che è successo alcuni mesi fa, quando con il lancio del Nexus 7 2013 Google rimosse dal Play Device il Nexus 7, il quale è stato anch’esso quindi rimpiazzato dalla nuova generazione.

La rimozione dalla vendita è ovviamente comune a tutti i Play Device del mondo, non solo quindi a quello italiano. Tramite l’e-store di Google è quindi attualmente possibile acquistare il Nexus 5 e il Nexus 7 2013, in tutte le versioni, e ovviamente i relativi accessori. Presto però sarà anche disponibile la base ufficiale di ricarica wireless per entrambi gli attuali Nexus in vendita, come comunicato da Google.

Ciò non significa naturalmente che lo smartphone non sarà più venduto, in quanto sarà comunque acquistabile presso altri store, online e fisici. Non ci resta quindi che salutare il Nexus 4 e dare il benvenuto al Nexus 5 al momento disponibile in tutte le versioni con le seguenti disponibilità:

  • Black 16GB con spedizione 15 Novembre
  • Black 32GB con spedizione 15 Novembre
  • White 16GB con spedizione 8 Novembre
  • White 32GB con spedizione 8 Novembre

Via