Non che la video registrazione del Nexus 4 non fosse ad ottimi livelli ma, come ben sappiamo, la “colpa” è di quelli di XDA che ne sanno sempre una in più del diavolo. Infatti, grazie al membro di XDA conosciuto con il nick di mohit1234, il Nexus 4 riceve una modifica per quanto riguarda la registrazione video che consente di avere una qualità migliore (quasi doppia) dei video registrati con lo smartphone. In pratica è bastato aumentare il bitrate dei video dal valore di default di 12 Mbps ad un valore pari a 20 Mbps, operazione che non è andata ad intaccare minimamente la fluidità ed i 30 frame per secondo fissi.


Ovviamente, per poter installare questa MOD, si ha bisogno dei permessi di root e di una custom recovery (vedi clockworkmod), poichè basterà semplicemente scaricare il file con estensione .zip ed installarlo appunto da recovery. Trovate comunque tutto il procedimento scritto in maniera dettagliata nella guida riportata sul nostro Forum e raggiungibile dal seguente link e che, grazie al quale, sarà anche possibile ritornare stock qualora ci si accorgesse di eventuali e spiacevoli inconvenienti con il proprio Nexus 4.

[GUIDA] Incrementare la qualità della registrazione video (20 Mbps)

Dunque, nel caso in cui siate di quei pochi fortunati per adesso ad essere in possesso di un Nexus 4 ed abbiate già ottenuto i permessi di root con una custom recovery, allora potete provare ad installare questa MOD informandoci sulla nuova qualità dei video girati.