Sembra proprio che per il neo Googlefonino non ci sia una buona relazione con il mercato, andando a ruba letteralmente sui Play Device nei paesi abilitati. Questo purtroppo va ad unirsi con un approvvigionamento delle scorte scarso e sporadico. Anche se noi in Italia non vedremo mai l’arrivo del terminale, e sebbene esistano dei modi concreti per acquistarlo all’estero, adesso pare anche superfluo parlarne e l’ac.

Come il pane regalato, il terminale è andato a ruba creando non pochi disagi a Google, specialmente in UK. Forse per il Regno Unito si paventa l’intenzione di Google di non richiedere ulteriori scorte per il modello con 16GB di memoria interna, presumibilmente fino all’espletamento degli ordini già in corso, ma ancora non ci sono conferme ufficiali. Precedentemente il direttore di Google UK ed Irlanda aveva presentato delle spiegazioni in merito ed alcune parole di scuse di cui vi proponiamo un estratto qui di seguito.

So che quello che state passando è inaccettabile e stiamo lavorando giorno e notte ed anche i fine settimana per risolvere il problema. Gli approvvigionamenti dal produttore sono scarsi e sporadici e le nostre comunicazioni spesso imperfette. Offro delle scuse sentite per il nostro servizio ed i fallimenti comunicativi in questo processo.

Quindi, il riassunto di tutta questa vicenda vede senza dubbio il dito puntato contro il produttore, ma a queste parole serve sicuramente una risposta da parte di LG. Google non riceve scorte sufficienti a sopperire alla domanda, ma come mai? Cosa sta succedendo?

[Via]