Ormai possiamo dirlo con certezza: il Nexus 4 si è affezionato alla certificazione Bluetooth SIG! No, ovviamente stiamo scherzando. La verità è che molto probabilmente Google introdurrà delle novità a livello anche di Bluetooth nella nuova versione 4.4 di Android, in quanto il Nexus 4 ottiene nuovamente la certificazione Bluetooth SIG come si può vedere da quest’immagine estratta direttamente dal sito ufficiale.

Screen-Shot-2013-10-25-at-8.20.18-AM-650x545

Nei mesi passati, il Nexus 4 aveva ottenuto una nuova certificazione Bluetooth SIG prima di essere aggiornato ad Android 4.3 Jelly Bean, certificazione necessaria poichè proprio con questa versione di Android è stato introdotto il supporto al Bluetooth Low Energy. Cosa ci riserverà, quindi, Android 4.4 KitKat sotto questo profilo? Ottimizzerà ancora di più l’utilizzo del Bluetooth per ottenere ancor più risparmio energetico? Purtroppo questo lo vedremo solo quando la nuova versione di Android farà il suo debutto ufficiale.

Sempre dalla certificazione Bluetooth SIG, però, si viene anche a conoscenza di un nuovo dispositivo inedito, in particolare un tablet, che alcuni pensano possa essere il Nexus 8. L’azienda produttrice del dispositivo è LG, dato che ha sigla LG-V510, e se paragoniamo appunto questa sigla con quella dell’LG G Pad 8.3, ci accorgiamo che la differenza è davvero minima: LG-V500 per il G Pad, LG-V510 per questo misterioso tablet.

nexus 8 btsig

Ovviamente pensare che sia il Nexus 8 sembra una vera assurdità, dato che non abbiamo molte prove, ma sarebbe assolutamente lecito aspettarsi che questa sia la variante 3G-4G dell’LG G Pad 8.3. Naturalmente, non appena si saprà qualcosa in più, vi aggiorneremo tempestivamente.

Via e Via