L’idea che sta dietro le Instagram Stories ha ingolosito Netflix al punto da decidere di implementare qualcosa di molto simile all’interno della propria piattaforma.

Il riferimento al social delle foto viene suggerito dagli elementi circolari sulla home, del tutto sovrapponibili a quelli adottati da Instagram, Facebook e Snapchat. Non cedete alle preoccupazioni se doveste aprire Netflix senza trovarli: al momento la novità è riservata agli utenti iOS ma, assicura la compagnia, “conquisterà presto” anche i gadget Android.

I “trailer” durano all’incirca 30 secondi, consentono di danzare tra i contenuti tramite swipe senza dover transitare dalla home e sono ottimizzati per la visualizzazione in verticale; più o meno gli stessi principi adottati da Instagram nel recente passato.

Anni di test hanno messo in luce come le anteprime video aiutino i nostri utenti a perdere meno tempo in ricerche e scoprire nuovi contenuti con maggiore velocità. Con questo lancio stiamo portando sui dispositivi mobili una esperienza di navigazione tramite video divertente e particolarmente ottimizzata“, ha scritto Netflix in un post sul blog ufficiale.

Vai a: Google e Netflix collaborano a Lost in Space per Google Home