Netflix sta testando una nuova funzione sulla propria app mobile, per Android e iOS, chiamata Extras e che trae palesemente ispirazione dalle Storie di Instagram. Al momento, come conferma la stessa compagnia a Variety, il test è condotto con un numero ristretto di utenti.

Si tratta di un esperimento, che potrebbe concludersi in un nulla di fatto o portare la novità in pianta stabile, sostituendo la sezione “Prossimanente”. La nuova scheda “Extras” mostra, oltre all’anteprima video, anche immagini di serie TV, anche già viste, relative ai tanti show targati Netflix.

I video vengono riprodotti senza audio, per evitare figure barbine se vi trovate in mezzo alla gente, e le immagini nella galleria possono essere scrollate in maniera orizzontale. Si tratta di immagini che non è possibile trovare in altre sezioni dell’app, quindi in qualche modo esclusive.

Sono messi in evidenza i pulsanti per condividere l’informazione e per aggiungere lo show alla propria lista. State vedendo anche voi la nuova sezione sull’app di Netflix? Che ne pensate? Il box dei commenti è a vostra disposizione.