Gli aumenti di prezzo messi in atto nel tempo da Netflix sembrano aver allontanato una fetta di utenti e il colosso dello streaming è pronto a correre ai ripari. È infatti in corso un test, riservato al momento all’Austria, che permette agli utenti di rinnovare la sottoscrizione con cadenza settimanale.

Come per la versione classica, quella su base mensile, anche la sottoscrizione settimanale è divisa in tre fasce, con prezzi di 2,49 euro, 2,99 euro e 3,99 euro. In questo modo gli utenti che vogliono, ad esempio, godersi una settimana di vacanza con Netflix, potranno farlo, senza dover pagare un intero mese e non sfruttare le tre settimane rimanenti.

A quanto pare le produzioni esclusive, può essendo di qualità molto elevata, non sembrano portare nuovi utenti, e qualcuno pensa che l’inserimento di nuove serie TV, pensate per attirare nuovi clienti, abbia in realtà abbassato la qualità complessiva dei contenuti.

Il test è limitato, almeno al momento, all’Austria, e l’espansione in altri paesi è ovviamente subordinata ai risultati dei test. Vi piacerebbe poter avere, tra le varie opzioni, anche la possibilità di avere un abbonamento settimanale a Netflix o preferite una soluzione mensile? Il box dei commenti è a vostra disposizione.