Il team di Netflix ha annunciato l’introduzione di importanti novità che permetteranno ai genitori di stare più tranquilli sulla qualità e sulla sicurezza dei contenuti guardati dai propri figli.

L’obiettivo del colosso dello streaming è migliorare gli strumenti di controllo parentale per rendere l’accesso ai contenuti più trasparente, aiutando i genitori a gestire con più semplicità ciò che vogliono fare vedere ai loro figli.

Netflix fornisce già alcuni livelli base di controllo parentale, consentendo ai genitori di limitare con l’utilizzo di un PIN i contenuti a cui i minori hanno accesso in base al livello di maturità.

A breve i genitori saranno anche in grado di scegliere titoli specifici a cui i loro figli non potranno accedere, a prescindere dalla classificazione dei contenuti.

Un’altra novità è quella in base alla quale gli utenti vedranno il livello di maturità di un film o di uno spettacolo non appena inizia la riproduzione, insieme a un breve frammento del motivo per cui al titolo in questione è stata assegnata tale valutazione.

Queste modifiche saranno implementate nei prossimi mesi.